Capo nord in bicicletta - incontro drammatico - di Marco Cambini

Capo nord in bicicletta



C’è stato un incontro, drammatico, l’incontro con la tragedia che il terremoto ha causato, il 20 ed il 29 maggio, nell’Emila. Credo che le foto scattate nell’attraversare quei luoghi siano la testimonianza più evidente di un dramma che ha davvero sconvolto gli abitanti di molte cittadine. Passato Crevalcore  inizia un vero stillicidio che ha culmime a Mirandola, che ho visitato nel luglio 2011, un gioiello di architettura - La protezione civile è intervenuta non senza difficoltà con un piccolo esercito di volontari venuti da tutta Italia -



Capo nord in bicicletta




Capo nord in bicicletta

Capo nord in bicicletta

Capo nord in bicicletta

Capo nord in bicicletta

Capo nord in bicicletta

Capo nord in bicicletta

Capo nord in bicicletta


Mi sono fermato in qualche cascinale lungo la strada e ho scambiato quattro parole con le persone del luogo ed ho visto la paura vissuta in quei momenti nei loro occhi. Ancora non si fidavano e la notte la trascorrevano nelle tende montate nel giardino di casa.

Altri articoli interessanti su Capo Nord in bicicletta:


Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento