Capo Nord in biciletta - 2 consigli di viaggio






In questo articolo vi lascio 2 consigli di viaggio per chi avesse intenzione di andare a Capo Nord in bicicletta.

Aggiorno questa sezione con nuovi consigli ogni volta che un amico del blog mi scrive per ricevere qualche chiarimento. In questo modo spero di poter dare una risposta ad ogni vostra domanda.


Federico mi ha chiesto:


Ciao,
volevo farti veramente i complimenti per questo blog, l'ho trovato navigando a caso su internet ed ora è direttamente finito tra le mie pagine preferite!
Ti scrivo perché ho un desiderio nella testa e non riesco proprio a togliermelo: andare a Nordkapp in bicicletta. Visto che questa idea mi sta consumando dentro ho deciso di provare ad organizzarlo per la prossima estate. Ho letto tutti i tuoi post e volevo chiederti due informazioni (se le hai scritte e mi son sfuggite chiedo perdono).

  • Nella zona artica come ti sei gestito con la lingua? Basta l'inglese o è molto consigliato saper balbettare un po' di norvegese/svedese?
  • Per il viaggio di ritorno come ti eri organizzato? Sempre pedalando o ci sono dei servizi tipo bus o treno?
Spero risponderai (senza fretta eh, tanto c'è parecchio tempo! :P ) e grazie
Federico

Ciao Federico

sono contento che il blog Emozione Avventura ti piaccia. Inserisco tutti gli articoli con le esperienze di viaggio nella speranza che possano essere d'aiuto ad altri viaggiatori.

Ti faccio i complimenti per la tua idea di partire. Credo che sia una bellissima avventura che ti può cambiare la vita poiché, quando ti rendi conto che con perseveranza e pazienza sei stato capace di arrivare a Capo Nord in bicicletta, allora pensi "quale è il mio limite?". Ed in questo momento inizi a lavorare per trasformare i tuoi sogni in realtà.

Passiamo alle domande con i consigli di viaggio per andare a Capo Nord in bicicletta:

  • Nella zona artica come ti sei gestito con la lingua? Basta l'inglese o è molto consigliato saper balbettare un po' di norvegese/svedese?
Basta parlare un po' di inglese, ma nel caso non lo sapessi non ti tirare indietro. Tu parti ed io ti assicuro che un modo per comunicare si trova sempre.

  • Per il viaggio di ritorno come ti eri organizzato? Sempre pedalando o ci sono dei servizi tipo bus o treno?
Nel mio caso ho viaggiato in compagnia di Ana (la mia ragazza), e per problemi famigliari, nell'ultimo tratto di strada avevamo un auto a noleggio. In questo modo per il viaggio di ritorno è bastato caricare le bici in auto ed andare in aeroporto.
Ad ogni modo ci sono degli autobus dal 1 Maggio al 21 Agosto. Visita questa pagina (in lingua inglese) e troverai tutte le info http://www.visitnordkapp.net/en/travel-to-nordkapp/transportation

Federico la cosa più importante è partire e poi si trova una soluzione per tutto, a volte la soluzione ad un problema è veramente inaspettata.
Potrei raccontarti di inattesi problemi che si sono presentati durante questo viaggio ed altrettante soluzioni che sono riuscito a trovare.

È arrivato il momento di partire!



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento